Girotondo di Libri

 In occasione della giornata conclusiva di "Libriamoci", manifestazione nazionale dedicata al libro ed alla lettura, l'associazione propone la seconda edizione del "Girotondo di Libri", un'occasione per chiunque di portare libri già letti che conserva in casa e scambiarli con altri, messi a disposizione dall'associazione stessa. In collaborazione con la prestigiosa Biblioteca scolastico-civica H. Plomteux di Conscenti, l'evento vuole contribuire alla diffusione del libro e all'attività di scambio attraverso l'inaugurazione della seconda "casetta scambialibri" che sarà collocata a Chiesanuova.

La prima casetta fu inaugurata nel 2016 e posizionata nella piazza di Conscenti di fronte agli uffici della pro loco. Il proposito è quello di promuovere lo scambio anche nelle frazioni con l'installazione di altre casette in futuro.

Per l'occasione si proporranno animazioni per i più piccoli, accompagnate da zucchero filato mentre per i più grandi un momento di convivialità e "svago culturale" con "l'Aperilibro".

L'evento è patrocinato dal Comune di Ne e dal CSB - Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova.

Dei numerosi testi messi a disposizione dell'associazione per questa giornata, quelli di interesse scientifico e tecnico utili ad approfondire la conoscenza del nostro territorio, saranno inseriti nella biblioteca on-line (Biblioteca on-line) per prestito gratuito.

 

All'edizione 2016 hanno collaborato:

- Enoteca "U Cantu" - Conscenti

- Ristorante "Castigiun" - Conscenti

- Trattoria "I Mosto" - Conscenti

- Pizzeria "Santa Lucia" - Ponte Santa Lucia

 

 Girotondo di Libri 2016 - Galleria Fotografica

 Girotondo di Libri 2017 - Galleria Fotografica